Processo Creativo
Scopri il nostro metodo

“Un’orchestra, se sta funzionando nel migliore dei modi, è un’unità creativa. Un gruppo di uomini e donne arrivano al punto di ri-creare insieme qualcosa che è bello”

“Proprio come un’orchestra, il nostro team è coordinato in modo che ognuno possa contribuire con il proprio know how, rimanendo in armonia con le skill altrui, così che la sinfonia finale “suoni bene” a chi l’ascolta.



Briefing

Il processo creativo-strategico parte dal briefing proposto dal cliente insieme alla sua situazione e alle sue esigenze prima che il lavoro venga assegnato al team.



Raccolta dati e Analisi Mercato

A seguire ci sarà una raccolta dati e un'analisi del mercato passando per l’analisi SWOT, dei trend, dei target, dei canali, e dei competitor.



Piano Strategico

Si passa così a stilare un vero e proprio piano strategico ad hoc, che comprende il posizionamento e l’individuazione degli obiettivi di comunicazione.



Piano Esecutivo

A questo punto si sfocia nel piano esecutivo, in cui i nostri creativi danno libero sfogo alla propria creatività, trovando le giuste soluzioni.


Presentazione del progetto

Quando siamo soddisfatti del prodotto finale prepariamo una presentazione da mostrare al cliente, quando sarà contento del risultato si procederà ad avviare il progetto.


Analisi dei risultati

Approvato e consegnato il lavoro si arriva all' analisi dei risultati in cui non rimarrete soli, continueremo a seguirvi nella vostra crescita offrendovi la nostra assistenza.


Oltre ad un solido piano di comunicazione, il vero punto di forza è dato dal feeling raggiunto tra i vari componenti del team, che opereranno per voi come se fossero un’unica mente, con solo due mani.

Scopri il nostro team