Battiniello
10 aprile 2018
De Gemmis
19 giugno 2018


Forgione

L’azienda Forgione è neofita sul mercato, ma la scelta di questo core business è stata dettata da una passione tramandata, da una tradizione genuina e familiare. Parliamo della produzione dell’olio pugliese della Peranzana, e la storia di questo cliente consigliamo di visionarla sul suo sito web: www.olioforgione.it Il brief prevedeva la creazione di questo marchio dal nulla, come punto di partenza avevamo solo i ricordi d’infanzia del titolare, e la nota qualità di questo pregiatissimo ed elegantissimo olio. L’unica richiesta certa del cliente è stata quella di non restringere il campo di lavoro all’olio, ma creare qualcosa che in seguito potesse andar bene anche per eventuali cambiamenti aziendali, come l’arrivo di nuove linee di prodotti.

Logotipo e Pittogramma:

Il lettering ideato per Forgione presenta un font graziato in bold, con interventi grafici su alcune lettere. Questo elemento decorativo che accompagna il lettering presenta un simbolo stilizzato che ricorda un’oliva con due foglie, molto elegante e semplice nel suo stile, che in futuro potrebbe rappresentare anche altri ingredienti base della cucina, è dunque adattabile a qualunque prodotto. Inoltre il Pittogramma non è stato concepito come parte del logo, ma è utilizzato per l’etichetta nei vari formati della bottiglia, e come elemento decorativo e distintivo del mondo Forgione.

Payoff:

L’eleganza del gusto; Forgione vuole subito associare i suoi prodotti ad un gusto raffinato e prelibato, poiché, oltre a presentarsi con un design minimale e di stile, anche il contenuto al suo interno riflette lo stesso animo.

Sito web/vetrina:

Abbiamo realizzato un sito vetrina user friendly e responsive, coordinato a tutto lo stile della brand identity creata ad hoc per l’azienda.