Intesa Investimenti
19 giugno 2018
Forgione
30 novembre 2018


Caseificio Battiniello

Il Caseificio Battiniello è in piedi da tre generazioni, inizialmente era una salumeria con prodotti pregiati, inseguito grazie alla fusione delle generazioni il sogno è stato coronato, ed è nato questo Caseificio dove l’arte è di casa.

Logo:
Linee sinuose e morbide come una pennellata caratterizzano questo logo. L’azienda si descrive in un segno che vuol essere espressione di un’arte, quella del gusto e della bontà, come una firma fatta da un artista sulla sua opera. La B del logo ricorda le corna di una bufala, e presa da sola, senza il resto del lettering, identifica a pieno il marchio rendendolo riconoscibile immediatamente.

Sito web:
Sito vetrina responsive, user freindly.

Campagna ADV
Il manifesto pubblicitario prende il prestito lo stesso concept del payoff: l’arte della mozzarella. Da qui si è pensato di accostare la mozzarella al ramo artistico, presentandola su un tagliere a forma di tavolozza, dove sono presenti una mozzarella, dei pomodorini, e del basilico, come fossero le classiche macchie di colore tipiche della tavolozza, in questo caso l’artista è il Caseificio Battiniello. Il logo si presenta come una firma d’autore.